Promuoviamo la gentilezza: lo facciamo perché è una dichiarazione di pace, rivolta prima di tutto a noi stessi. È un modo per dire e per dirci che possiamo avere fiducia. Non la fiducia che tutto andrà bene: la fiducia che comunque vada potremo imparare qualcosa. Potremo uscirne arricchiti. Potremo camminare con dignità nella nostra vita.
Pensieri gentili della classe 3E (SSI)
Ottieni link
Facebook
X
Pinterest
Email
Altre app
-
I ragazzi della classe 3E, dopo la visione del film "Wonder", hanno condiviso le loro riflessioni e composto un breve video.
L e medaglie della gentilezza contengono delle frasi gentili. Sono state plastificate, così che gli alunni possano scambiarle tra loro ogni giorno, in sicurezza.
La nostra scuola elementare Jacopone da Todi, di Castel San Pietro, è una delle Scuole Gentili del territorio. Con le classi prima e seconda abbiamo realizzato l'Arlecchino della Gentilezza. Partendo dalla sua storia i bambini hanno creato dei pezzi di carta colorata e su ognuno hanno scritto cosa possono fare per le persone che sono intorno a loro. Basta poco per rendere la giornata del prossimo piacevole!!!!!
Commenti
Posta un commento